CEASS chi siamo cosa facciamo dove         www.santaspina.it         link contattaci

SANTUARIO DELLA SANTA  SPINA

LEGAMBIENTE PETILIA                                                                                                   COMUNE DI PETILIA POLICASTRO

C.E.A.S.S. - Centro Esperienza Ambientale Santa Spina -

Ente proponente: Amministrazione Comunale di Petilia Policastro

Enti gestori: Circolo Legambiente  e Santuario della Santa Spina di Petilia Policastro

Partner: Associazione "La Fenice"

La struttura, che consente di svolgere un’esperienza residenziale, è dotata di un totale di 50 posti letto, disposti in 8 camere singole, doppie, triple e in dormitori di 6 posti. I bagni si trovano interni o esterni dotati di docce.  Esiste anche una sala di riunioni multimediale, studiolo, soggiorno e giardino. La cucina utilizza cibi biologici locali. Il CE è dotato di un laboratorio scientifico, di una biblioteca multimediale con alcune postazioni informatiche. Nell’area sono presenti percorsi didattici e un orto botanico