Circolo Legambiente Petilia

CENTRO DI AZIONE GIURIDICA

Il Centro di Azione Giuridica della Legambiente venne fondato agli inizi degli anni 80 da un gruppo di professionisti (avvocati,magistrati ecc),con l'intenzione di dare una risposta organizzativa e di azione legale,alla sempre più pressante richiesta di assistenza da parte della Legambiente e di altri soggetti,alle tematiche ambientali,difesa del territorio,tutela della salute.

Le attività di denuncia sono state in seguito accompagnate in seguito da proposte normative e di intervento amministrativo,anche per temi non strettamente ambientali,quali la difesa dei consumatori e le attività di supporto all'operato di circoli e di singoli cittadini,rappresentando un utile servizio per l'affermazione e la difesa dei diritti fondamentali.

Il circolo legambiente di Petilia Policastro sin dalla sua costituzione, nella sua  azione di lotta e sensibilizzazione del territorio sulle tematiche sopradette,si è avvalso nel corso del tempo dell'opera di consulenza tecnica di professionisti.

In quest'ultimo anno,alla luce delle esperienza pregressa,il circolo,ha deciso di costituire al suo interno, il Centro di Azione Giuridica,coordinato dall'Avv.Domenico Poerio, si propone di proseguire nella sua azione di sostegno e di studio di tematiche ambientali

NORMATIVA

Leggi incendi boschivi

BANCHE DATI