Puliamo il Mondo 2012

29 settembre 2012

Attività di pulizia dopo

il 2° venerdì di marzo 2012

L’Amministrazione Comunale di Petilia Policastro e il locale Circolo Legambiente di Petilia Policastro (KR) hanno aderito, per il giorno di sabato 29 settembre, alla XX edizione di  “Puliamo il Mondo ”, l'edizione italiana di “Clean Up the World” promossa dalla Legambiente. L’iniziativa, patrocinata dall’Ente Parco Nazionale della Sila, vede il coinvolgimento di una rappresentanza delle scuole del territorio.

Una grande mobilitazione per l'ambiente , un lungo fine settimana di pulizia, 28 – 29 – 30 settembre, dove volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze lavorano insieme per ripulire piazze, spiagge e parchi. Un'azione simbolica, ma estremamente concreta, che mira a recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio.

Infine, Puliamo il mondo consente di creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio.

Ø  AREA D'INTERVENTO

v  Parco Nazionale della Sila in loc. Santa Spina di Petilia Policastro (KR) .

Ø  PARTECIPANTI

v  una rappresentanza degli studenti delle scuole del territorio (una classe per Istituto);

Ø  ATTIVITA’

v  la partenza, dalle rispettive scuole, è prevista per le ore 8.45;

v  alle ore 9.15 consegna dei materiali e registrazione dei partecipanti;

v  pulizia di un’area del Parco adiacente al convento;

v  visita di un settore di bosco percorso dal fuoco;

v  le attività si concludono alle ore 13.00.