Puliamo il Mondo 2015

Clean Up the World

LE FOTO

Il Circolo Legambiente di Petilia Policastro (KR) ha aderito a “Puliamo il Mondo ”, XXIII edizione di  “Puliamo il Mondo ”, l'edizione italiana di “Clean Up the World” promossa dalla Legambiente. L’iniziativa petilina, che si terrà il giorno di venerdì 25 settembre, avrà come tema di fondo l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” a Petilia centro;  si avvale della collaborazione dell’ Amministrazione Comunale ed è rivolta alle scuole del territorio. Puliamo il mondo è un’occasione non solo per il recupero ambientale di aree urbane, strade, boschi, parchi, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio.

Ø  AREA D'INTERVENTO

v  Area urbana del comune di Petilia Policastro (KR) (aree verdi, centro storico)

Ø  ATTIVITA’

v  ore 9.30  - appuntamento in piazza Filottete

• consegna dei materiali ai partecipanti e registrazione degli iscritti;

• pulizia dimostrativa del centro storico e di alcune aree verdi urbane (raccolta differenziata dei rifiuti)

v  dalle ore 10.30 - attività di informazione/ consegna ai cittadini dei materiali per la raccolta differenziata.