Spiagge Pulite 2024

Spiagge e Fondali Puliti” a Steccato di Cutro, domenica 12 maggio

PER ADERIRE

Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro (KR) ha aderito all’iniziativa: “Spiagge e Fondali Puliti”, la campagna nazionale /internazionale di Legambiente, domenica 12 maggio 2024.

Alle ore 9:00, nella frazione di Steccato di Cutro, sarà allestito un gazebo – banchetto informativo, in via Ionio (spazio, parcheggio, antistante l’accesso alla spiaggia). Inoltre si chiede la rimozione dei rifiuti indifferenziati e piccoli ingombranti che saranno raccolti nel corso della manifestazione. L’attività di pulizia prevede il coinvolgimento di cittadini, delle seguenti associazioni che fino ad oggi hanno aderito: Corpo Forestale Volontario Esaf – distaccamento di Steccato; Associazione universo minori di Catanzaro.

La campagna storica, dal 1995, di Legambiente: “Spiagge e Fondali Puliti”, è dedicata alla pulizia volontaria dei rifiuti abbandonati lungo le nostre bellissime coste, quest’anno, dal 10 al 12 maggio 2024, al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”! Sono ancora tanti, troppi, i rifiuti abbandonati sulle spiagge.

Ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti è un atto di protesta: per chiedere, cittadini, associazioni, enti locali, a gran voce provvedimenti urgenti per la riduzione e un corretto smaltimento dei rifiuti.

Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro dedica la giornata di pulizia alla tragedia del 26 febbraio 2023, che ha segnato profondamente il cuore di tutti. Oltre a restituire alla comunità uno spazio più pulito e accogliente, l’intenzione è diffondere un messaggio di speranza e di impegno per una visione sostenibile per tutti. Un mondo dove l’equilibrio e il rispetto tra gli esseri umani sono al centro.