RigeneriAmo la Natura

Presentazione, il 7 agosto 2019, presso il camping di Sovereto, nel Comune di Isola Capo Rizzuto, dell’iniziativa “RigeneriAmo la Natura”, Legambiente, con Intesa Sanpaolo, Area Marina Protetta Capo Rizzuto, Arci Crotone e la Regione Calabria, presente l’ass. all’ambiente Antonietta Rizzo. L’iniziativa “Rigeneri AMO la natura!” nasce per riqualificare, con progetti semplici e concreti, quattro aree pregiate dal punto di vista ambientale in Puglia, Calabria, Campania, in Calabria è stata scelta: Sovereto, una località marittima situata nel Comune di isola Capo Rizzuto (KR); l’intervento mira a riqualificare la spiaggia attraverso il ripristino degli habitat dunali e retrodunali, la risistemazione del sentiero esistente di accesso al bosco, alla spiaggia e alle infrastrutture turistiche dedicate, oltre che prevedere la realizzazione di interventi di ingegneria naturalistica e piantumazione di specie autoctone della macchia mediterranea. La campagna di raccolta fondi è promossa da Legambiente e Intesa Sanpaolo.